GIVOVA SCAFATI, FIRMATA L’ALA-CENTRO STATUNITENSE JACK NUNGE

La Givova Scafati rende noto di aver firmato l’atleta di nazionalità statunitense Jack Nunge per la stagione agonistica 2023/2024 in serie A.
Giocatore giovane, dal fisico imponente, è dotato di una buonissima mano, anche dalla lunga distanza, unitamente a delle buone qualità di stoppatore.

Nato il 20 febbraio 1999 a Lynchburg, Virginia (USA) da genitori che hanno entrambi giocato a basket, John Richard Nunge è un’ala-centro di 2,13 metri di altezza per 111 kg di peso, cresciuto cestisticamente prima in Indiana, a Newburgh, alla Castle High School, e poi all’Università di Iowa (NCAA), ove è rimasto quattro anni, prima di passare all’Università di Xavier, con la cui maglia, sempre in NCAA, ha disputato due ottime stagioni consecutive: la prima con 13,4 punti, 7,4 rimbalzi, 1,1 assist e 1,4 stoppate di media in 36 gare (con il 63,2% dal campo ed il 36,5% da tre); la seconda con 14,2 punti, 7,8 rimbalzi, 2,1 assist e 1,2 stoppate di media in 37 gare (con il 55,9% dal campo ed il 39,2% da tre), guadagnandosi anche il titolo di studente-atleta dell’anno 2023. Ha recentemente disputato la NBA Summer League a Las Vegas per i Detroit Pistons.

Dichiarazione del Direttore Sportivo Nicola Egidio: «Jack è stato scelto per la complementarità delle sue caratteristiche rispetto a quelle di chi era già in organico nel reparto. La sua capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro gli conferisce una doppia dimensione, è un lungo inside/out dalla base tecnica importante. Crediamo molto nel suo potenziale e siamo convinti possa far bene».